Templari di San Bernardo
Congregazione laicale cattolico-cavalleresca di ispirazione templare
 
 
 
  Difendere la vita
 

Don Pietro Cesena premiato

C’era tutta la rappresentanza delle istituzioni piacentine, associazioni, parenti, amici ma soprattutto le giovani mamme e famiglie che in questi anni hanno potuto toccare con mano il senso della carità cristiana tramite l’opera di don Pietro Cesena l’altro giorno in occasione della consegna al parroco dei Santi Angeli Custodi di Borgotrebbia (fondatore di Le Querce di Mamre per ragazze madri in difficoltà in località Camposanto Vecchio) del premio Solidarietà per la vita Santa Maria del Monte.

L’ambito riconoscimento, sponsorizzato come ogni anno dalla Banca di Piacenza, come sempre è stato consegnato nello splendido scenario del santuario mariano di Trevozzo di Nibbiano, il quale domina l’intera Valtidone e dove per l’occasione è giunto anche il vescovo di Piacenza mons. Gianni Ambrosio.

“Sono solo uno strumento dell’amore di Dio – ha commentato don Pietro Cesena il sacerdote che ha ricevuto il premio dedicandolo a tutte le persone che ruotano intorno a lui. “Dietro di me ci sono tante persone che con il loro operato testimoniano che la speranza è ancora possibile. Abbiamo riaperto una chiesa che era diventata una vergogna e non abbiamo paura di guardare al futuro”. Il sacerdote ha annunciato l’imminente acquisizione di una nuova casa da destinare sempre all’aiuto delle mamme sole.

 

Tratto da ilnuovogiornale.it

 


Scudetto della Congregazione T.S.B.

 

 
   

 home page - index

top               «      »