Templari di San Bernardo
Congregazione laicale cattolico cavalleresca di ispirazione templare
 
 
 
  La Congregazione

 

 

30 Giugno 2009

Festa dei Santi Pietro e Paolo

Santa Messa officiata dal Vescovo di Piacenza - Bobbio Mons. Gianni Ambrosio

e Capitolo straordinario

a san Pietro in Tranquiano - Agazzano (PC) con i fratelli del Priorato di San Martino OMCTH (Ordo Militiae Christi Templi Hierosolymitani)

 

Nel giorno della solennità dei Santi Pietro e Paolo presso la chiesa di San Pietro in Tranquiano di Agazzano nell'interland di Piacenza si è svolto un capitolo straordinario della "Congregazione dei Templari di San Bernardo" a cui ha partecipato una delegazione del Priorato di San Martino  su invito del precettore fra Gianni Battini.

Il capitolo è stato preceduto dalla Santa Messa officiata da S.E. mons. Gianni Ambrosiosio, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, che ha così visitato la Parrocchia affidata al Sacerdote e Minister Templi Don Angelo, che vi tiene nel periodo estivo i "ragazzi speciali" del centro Manfredini.

 

Al termine dell'Eucaristia i numerosissimi parrocchiani e gli amici del Centro Manfredini hanno continuato la festa con un'allegra "pizzata".

Durante la serata si è anche tenuto il capitolo straordinario della Congregazine dei Templari di San Bernardo con la Benedizione e l'accoglienza  di un fratello novizio:

Con l'occasione si è ancor piu' consolidata la fraternità tra i nostri due gruppi templari. Il prossimo incontro sarà al Capitolo Generale di San Martino il 20, 21 e 22 agosto 2009 a Rimini.

 

Non nobis...

 


 

Scudetto della Congregazione T.S.B.

 

 
   

 home page - index

top               «      »