Templari di San Bernardo
Congregazione laicale cattolico-cavalleresca di ispirazione templare
 
 
 
 La Congregazione
 

Cremona:

nuova Commanderia Templare

La congregazione de Templari di San Bernardo  ha iniziato la costruzione della Commanderia di Cremona. Una costruzione che non è fatta di pietra ma di uomini e donne che hanno liberamente scelto di unirsi a noi per testimoniare con la loro vita che Gesu' Cristo è la luce che vince la tenebra, è l'Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo e a chi lo ha accolto ha dato il potere di divenire figli di Dio. Chi vive e crede in Lui non morirà in eterno. (GB)

Cremona Vive

Sta a noi farla vivere sempre

 

I poveri cavalieri del Tempio hanno iniziato il loro percorso cremonese.
Oggi Cremona vive, dopo che quasi sette secoli or sono l'ingordigia di un re e la debolezza di un esilio avevano sospeso ma non interrotto questa vita. Oggi una preghiera in piu' si è aggiunta a quella dei fedeli cremonesi.
Coloro che vorranno conoscere per capire e provare la nostra via sappiano che i mantelli bianchi hanno arricchito la città di una immagine che non è e non deve essere immagine ma testimonianza e sostanza. A tutti noi dimostrarlo, con il nostro servizio.
Il nostro Vescovo ha ricevuto e riceverà la nostra ubbidienza pur nella difficoltà, nelle incomprensioni e nei dubbi di alcuni, con la gioia di una rinascita.
Cremona vive e noi vogliamo vivere con Cremona nel Tempio e per il Tempio. Con i nostri fratelli di un tempo mai lontano. Con i nostri fratelli e sorelle in ogni luogo.

fra Giampaolo Leani - Legatus Loci

 

Scudetto della Congregazione T.S.B.

 

 
   

 home page - index

top               «      »